Progettazione d’interni: le stanze che possono fare la differenza

Quali sono gli aspetti che dovremo considerare per garantirci la miglior soluzione abitativa? Vi sono alcuni accorgimenti che dovremmo sempre considerare quando affrontiamo un progetto immobiliare Viterbo o in qualunque altra città. Tra questi vi è la possibilità inserire delle “stanze in più” che possono regalare un miglior comfort abitativo.

Stanze che possono fare la differenza

Tra i tanti vantaggi che derivano dalla possibilità di progettare una casa “su misura” c’è sicuramente quello di poter realizzare un appartamento che risponda in modo ottimale alle esigenze dei futuri fruitori. Prevedere stanze “extra”, come una lavanderia, il secondo bagno o l’angolo ufficio, potrebbe sicuramente migliorare il comfort abitativo.

Un ambiente a uso lavanderia, che si tratti di una stanza della casa, di una veranda o di uno spazio esterno, permetterà di avere uno spazio dedicato alla cura del bucato. Potremmo utilizzarlo per sistemare la biancheria, inserire la lavatrice, l’asciugatrice e tutti quegli utensili necessari per la pulizia della casa, e avere così ambienti interni sempre puliti e ordinati.

Un altro ambiente che potremmo valutare di inserire è quello dedicato al secondo bagno. In particolare quando progettiamo una casa a due piani, con la zona notte e il bagno principale nella parte rialzata, l’inserimento di un ambiente dedicato agli ospiti al piano inferiore potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

La presenza di un angolo ufficio infine, aiuterà a gestire meglio gli impegni lavorativi e quelli dei figli. Mentre per gli adulti questo spazio si rivelerà prezioso in caso di smart working o per gestire la corrispondenza e trascorrere qualche ora di divertimento davanti al computer, per i più piccoli potrà rappresentare una postazione ottimale per svolgere i compiti.

Progettare una casa che sappia offrire il massimo comfort

Predisporre stanze extra è sicuramente uno dei tanti aspetti che possono aiutare a realizzare una casetta bella e accogliente, ma non sono i soli aspetti che dovremmo considerare.

Tra gli aspetti a cui dovremmo sempre prestare la massima attenzione c’è sicuramente la scelta dell’impresa che eseguirà il lavoro. Optare per una ditta che ponga grande attenzione alla scelta dei materiali migliori, che possa garantire grande esperienza e l’impiego delle più moderne e innovative tecniche edilizie, permetterà di garantirsi appartamenti destinati a offrire il miglior comfort abitativo con il minor consumo energetico.

L’impiego di impiantistica all’avanguardia e l’attenzione alla sostenibilità ambientale, sono aspetti tutt’altro che marginali quando miriamo ad avere una soluzione abitativa confortevole, elegante e che sappia offrire una classificazione energetica prestigiosa. Grazie a infissi a tutta altezza, che assicurano la massima luminosità in ogni momento della giornata, agli ampi spazi aperti e comunicanti, progettati per accogliere la luce che filtra dalle grandi vetrate e ridurre così il consumo energetico, unite a unità multifunzione in pompe di calore per impianti autonomi che sappiano soddisfare le esigenze di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, una casa all’avanguardia assicura il miglior comfort abitativo con il minor consumo energetico possibile e con la massima attenzione per l’ambiente.

Tutto questo è possibile grazie ad aziende come la nostra, che da sempre è impegnata per dare a ogni cliente la miglior soluzione abitativa, coniugando tecnologie e design per ottenere risultati che sappiano conquistare il cuore di chi la “vive” ogni giorno e al tempo stesso catturare lo sguardo di amici e ospiti..